George Dandin PDF

George Dandin PDF a dit :  Je m’en fous ! Mais n’te promène donc pas toute nue ! 10 anni inizia a scrivere racconti, a 12 anni a girare sketch, a 16 anni arriva il debutto sul palcoscenico, partecipando a piccoli spettacoli alternativi. Nel 1992 accede all’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, vincendo una delle venti borse di studio stanziate ogni tre anni dall’Accademia, allora diretta dall’attore e regista Tato Russo.


George Dandin est un riche paysan qui a fait, comme on dit, un « beau mariage ». Mais son aristocratique épouse, Angélique, ne cesse de lui rappeler ses origines et de se jouer de lui. Saura-t-il avoir raison des ruses de sa femme ?

Da qui partecipa ad una lunga serie di spettacoli che gli consentono di cimentarsi nei generi più diversi, fino al debutto alla regia teatrale nel 2003 con C’è folla al castello di Jean Tardieu. Nel 1998 arriva l’esordio nel grande cinema con il film Ferdinando e Carolina di Lina Wertmüller, che lo sceglie tra 3. Il 2000 è l’anno del debutto televisivo: Edwige Fenech gli offre il ruolo di coprotagonista nella miniserie L’attentatuni – Il grande attentato. Nel 2001 Sergio Assisi diventa testimonial Tim in una fortunata campagna di spot pubblicitari, insieme a Vanessa Incontrada e Mirko Mengozzi. Dopo una serie di successi in televisione, nel 2003 Sergio torna al cinema per il ruolo di coprotagonista del film Guardiani delle nuvole che vince il Cairo International Film Festival. Pazza Napoli, libro fotografico che racconta l’ironia e il genio creativo del popolo napoletano, e nel 2009 San Giuseppe, facci vincere lo scudetto fino al 3000, una raccolta delle più divertenti richieste di grazia dei napoletani.

Nel 2012 pubblica il suo terzo libro, Strapazza Napoli, ironico diario fotografico della città partenopea. Col fine di rilanciare l’immagine della sua città, realizza lo spot Napoli, il lungomare più bello del mondo, di cui è produttore e direttore artistico. Nel 2013 è sul set della commedia romantica Una coppia modello. Nello stesso anno pubblica per Cairo Editore il suo primo romanzo, Quando l’amore non basta.

This entry was posted in Beaux livres. Bookmark the permalink.